Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-April-2008
dizzi dizzi Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Quote:
archeochicca Visualizza Messaggio
Immagino che dipenda da Soprintendenza a Soprintendenza...non so dire ancora come sia la situazione dalle mie parti. Chissa perchè nessuno dei miei colleghi ci ha mai provato :neutral:. Spero che tra le Soprintendenze a cui mi posso rivolgere ce ne sia almeno una sia disposta ad accogliere i tirocinanti .
Nel mio caso alla Soprintendenza (lontanissima dalla città in cui studiavo) a cui avevo fatto richiesta non è parso vero di avere gente gratis per smaltire pratiche arretrate. Era la prima volta che ricevevano un tirocinante specializzando, ma poi ho saputo che ci hanno preso gusto e hanno contattato le università per dire: mandateci i tirocinanti!
Se ti interessa, ti mando un pvt.
Piuttosto la differenza può essere tra le scuole di specializzazione: alcune ti ammettono alla tesi anche se non hai svolto il tirocinio, anche se non ti vietano fi farlo ovviamente, quindi pochi studenti sono incentivati a 'perdere' almeno due mesi; altre invece se non concordi preventivamente e non presenti tutti i certificati su attività pratiche e tirocinio, conteggiati quasi al minuto, non ti fanno specializzare; in compenso tutte le ore di didattica le organizzano bene.
Io preferisco la seconda situazione :-\"

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)