guarda sono d'accordissimo anche io...pensa che tra i bambini a cui faccio ripetizioni ce n'è uno che è veramente una zappa, ma non per un unico problema: lui è già svogliato di suo, l'unica cosa che gli interessa è la playstation e quando si tenta di interrogarlo lui risponde "non ricordo" pur di non mettere in moto la testolina per ragionare; poi a scuola lo riempiono di compiti e lui non ha il tempo di recuperare quello che non ha capito in precedenza perchè bisogna fare tutti i compiti...la madre poi non lo aiuta perchè, si gli fa fare ripetizioni, non per colmare le lacune ma per fargli fare i compiti...purtroppo non dovrebbe essere così.
il discorso che fai tu Janez è lo stesso che mi ha sempre fatto mio padre, anche se lui come sottofondo mette anche "sbrigati che mi fai spendere soldi" :wink: , però posso dire di aver studiato bene...i ragazzini di oggi invece mi fanno un pò tristezza perchè prenderanno poi delle cantonate dopo quando si renderanno conto che non è vero che tutto gli è dovuto.
|