Visualizza messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 10-April-2008
L'avatar di  ivan
ivan ivan Non in Linea
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Eh ma in Italia i privati, gli "imprenditori" di solito saltano dentro ai grandi progetti a cose fatte... tipo l'alta velocità, con le infrastrutture costruite con i soldi pubblici e il traffico che in gran parte sarà dato in gestione ai privati (i soliti nomi con banche al seguito).

Aggiungo poi che non bisognerebbe dare molto peso ai programmi elettorali, si sa benissimo che sono in realtà carta straccia; i partiti ormai gestiscono ogni cosa e l'utilità pubblica è l'ultimo degli interessi; io non ho alcuna fiducia nel futuro.

Si parla tanto di qualunquismo e antipolitica, ma io credo che la realtà superi la fantasia ormai... il problema è la gestione della cosa pubblica che in Italia è ormai in gran parte clientelismo se non peggio, basta vedere come sono gestite le nomine e i concorsi pubblici (quando li fanno); le eccezioni ci sono sempre, ma si fanno fatica a vedere.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione