emozioni al museo
...ho scoperto solo 2 gg. fa questo forum, cercando info sul prof. Pecorella: ho visitato la mostra in onore del prof. sabato scorso, del tutto casualmente (mi ero recato di proposito a FI x vedere il museo archeologico, dopo aver visto un servizio su raitre...non sono un esperto del settore, e la mia passione x l'archeologia si è riaccesa dopo la riapertura lo scorso dicembre del museo della mia città, Taranto (ora però vivo e lavoro a Lucca).
...la mostra mi ha emozionato tantissimo, quel sabato è stato x me una giornata indimenticabile...anche il museo mi è piaciuto molto, secondo me non riceve l'attenzione che merita, è pieno zeppo di tesori, x es. il kouros al secondo piano vale da solo il prezzo del biglietto, e poi ci sono le sale dedicate agli Egizi veramente notevoli, a maggio ci porto mio padre che è appassionato della cultura egizia...
ora grazie a questo forum apprendo che si stanno tenendo delle conferenze a Firenze, ispirate alla mostra ed in onore del prof. Pecorella, ne ho già perse tre che peccato, le prossime due però non le voglio proprio perdere (e pazienza se ci dovrò andare da solo, cmq se qualcuno è interessato può contattarmi), anche perché i reperti dell'isola di cipro (alcuni mi pare di ricordare che risalgano a 5000 anni fa!!) sono tra quelli che più mi hanno colpito alla mostra...
|