Visualizza messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 16-April-2008
Meritaton Meritaton Non in Linea
Utente attivo

Luogo: Milano
Predefinito IL GLOSSARIO,che bella idea!

L'idea mi intriga (sono già al lavoro).Per evitare però che diventi troppo mastodontico (i termini Egizi con la A occupano già un centinaio di pagine (comprendono nomi di faraoni,descrizioni di località e di templi, dei,etc),proporrei di creare dei glossari divisi per zone geografiche (esempio:Glossario Egizio-Mesopotamico;Glossario Greco-Romano,Glossario Indo-Cinese,etc (le zone possono essere diverse o più ampie).Per quanto riguarda invece la questione del copyright (mi ossessiona!), proporrei di sottoporre ad Ivan (o chi per lui) il materiale finito con le fonti da cui l'abbiamo tratto,in modo che decida se va bene o no.Io sto procedendo cosìer ogni voce scrivo prima quello che so,e poi la integro con le notizie prese qua e là (da fonti sicure,se non so da dove hanno preso i dati non uso le Enciclopedie di Internet),e poi lo confronto con i testi "ufficiali" che parlano dello stesso argomento (per evitare che ne sembri una copia).Se il risultato mi soddisfa (ho appena iniziato,al confronto le Fatiche di Ercole ed il supplizio di Tantalo sono uno scherzo!) lo spedirò ad Ivan con l'indicazione delle pagine e dei libri da cui l'ho tratto (o,in alternativa,la fotocopia).Che ne pensate?