Quote:
Moneta
Non essere così pessimista! Con un po' di impegno (e un ottimo aiuto da madre natura quanto a dotazione di melanina) l'effetto muratore si elimina!!! 
|
Io non ci provo nemmeno più, perchè dopo 40 ore settimanali sotto il sole, il fine settimana voglio stare all'ombra, al fresco e a dormire. Poi io, nonostante non sia propriamente di carnagione chiara, nonostante mi spalmi continuamente di crema solare con protezione 50 o più, riesco lo stesso a bruciarmi al sole (altro esempio di malattia professionale...).
Il dramma è che c'è sempre più spesso qualche amico o amica che in estate decide di sposarsi e di invitarmi al matrimonio: ho cercato di trovare un vestiario che non evidenzi troppo il contrasto terrificante tra la faccia e le braccia abbrustolite dal sole e le gambe e le spalle bianche come mozzarelle: alla fine la soluzione vincente è questa: al matrimonio pantaloni lunghi, scarpette a ballerina (così i piedi non si traumatizzano passando dalla scarpazza antinfortunistica al tacco alto), camicia con manica a 3/4 (così si vede solo la parte abbronzata delle braccia) e scollatura a V castigata (dopo aver usato sullo scavo la polo piuttosto che la T-shirt a girocollo).
Come dire... strategie di sopravvivenza nella società...