Quote:
p.virgulto
Ciao, anche io dovrei affrontare il mio primo scavo ,però in autunno.Qualche consiglio sull'abbigliamento e sull'attrezzatura?P.S. io soffro molto il caldo quindi per me va benissimo un 'abbigliamento leggero anche d'inverno.:wink:
|
Eeehhh, non cercare di fare il superuomo/superdonna

. A maggior ragione se lo scavo è in autunno le temperature in calo e la variabilità del tempo le devi tenere in considerazione. Non è il massimo farsi venire la febbre alta mentre sei su uno scavo: gli altri ti lasciano solo per andare sullo scavo, e a volte ci si sente davvero giù... Pensa anche che, anche se è autunno o inverno, lavorando sudi e poi il vento fa il resto, quindi devi coprirti. Ti consiglio di vestriti 'a strati': maglietta a maniche corte, polo a maniche lunghe, pile, giacca: a secondo delle condizioni climatiche potrai adeguarti al meglio.
Porta anche calzettoni al polpaccio, cappello di lana, sciarpa per proteggere la gola e se necessario guanti di lana con le dita tagliate (ti proteggono le mani dal freddo permettendoti di scrivere e disegnare e maneggiare strumenti piccoli -e fumarti una sigaretta se sei vizioso)