Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-May-2008
dizzi dizzi Non in Linea
AI senatus

Predefinito

Quote:
ShemsuHor Visualizza Messaggio
Che ne dite di una sezione:

2- Famose du' risate

Spazio per barzellette, aneddoti e filmati divertenti, cose del genere ? Senza spammare troppo però
Per i filmati non lo so, il rischio di spam sarebbe mostruoso... :-k Per il resto, buona idea; ognuno potrebbe cimentarsi nell'invenzione di barzellette sull'archeologia, tanto per fare spirito di categoria e per smettere ogni tanto di piangerci addosso ridendoci addosso. Io non lo sapevo, ma altre categorie hanno un enorme campionario di barzellette autoreferenziali e 'corporative': ho sentito decine di barzellette sui medici raccontate da amici medici, in cui loro raccontavano e loro ridevano perchè solo loro le capivano; poi me le facevo spiegare, ma non ridevo lo stesso
Anche io tempo fa avevo pensato a proporre una sezione in cui raccontare (con la debita attenzione a rispettare la privacy) scene o detti comici sentiti in giro per gli scavi... Io da qualche anno, oltre al giornale di scavo, compilo un parallelo 'bestiario' di scavo in cui mi segno, quando posso, le frasi celebri: ci sarebbe da scrivere libri tipo 'io speriamo che me la cavo'.

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)