ogni individuo ha diritto a una propria religiosità.Ma purtroppo la storia è li a dimostrare la falsità di ciò che,chiunque si ritenga appartenere a questa o a quell'altra religione vada affermando.la storia non ha prove certe dell'esistenza di gesù,ma è certo che,ad esempio,tiberio cesare regnava su roma all'epoca dei fatti citati nei vangeli.è incerto che nazareth esistesse all'epoca dei fatti citati.è assolutamente certo che non fosse la città descritta nei vangeli.si potrebbe continuare per un bel pò.io sostengo il sig. Cascioli nella sua battaglia perkè so che la religione in generale è politica,serve a far soldi e a controllare le masse.ma alcuni messaggi cristici mi sembrano interessanti.MOLTO.solo però se vengono presi nel dettaglio,estrapolati da tutto il contesto e usati INDIVIDUALMENTE,PER LE PERSONALI ESIGENZE SPIRITUALI.la fede è una cosa.la storia incorpora la fede in se,come fatto storico,ma se sia esistito un'uomo o meno,sono le prove documentate a farcelo sapere.tutti possiamo raccontare balle ma se con le balle ci si fanno i soldi allora credo che anche I FEDELI DOVREBBERO RIBELLARSI.
|