Scusate, ma volete dire che mi sto laureando dopo 26 esami quasi tutti di archeologia, dopo 12 scavi nei quali ho imparato dal tenere in mano la cazzuola a "sfogliare" il terreno senza buche o danni vari; dove ho imparato a distinguere il cambiamento dello strato dal colore e dalla consistenza del terreno, dove su uno scavo in grotta dove c'era solo terreno nero e pietrisco,ho imparato perfino a distinguere le differenze nel nero e nel pietrisco anche minime, dove ho imparato a redigere piantine di strato, leggere sezioni, prendere quote, avere una visione d'insieme pur lavorando su un singolo quadrato, compilare il diario di scavo; dopo due lavori su materiali uno archeozoologico finalizzato ad un poster per un convegno nel quale ho imparato a distinguere un osso di cervo da uno di cavallo, e l'altro a fini di pubblicazione dove ho studiato 1343 strumenti litici, e se metto tutto questo in un curriculum è pressochè inutile????? Viene cestinato????? Mah... se così fosse sarebbe deprimente...
Ps: tutto quello che ho imparato ed elencato più sopra è stata proprio l'università a offrirlo. Studio dei materiali compreso...
Ultima Modifica di massinissa : 02-May-2008 13:48.
|