ciao Lama
per quel che riguarda il film "Stargate", ti dirò che l'ho trovato molto bello perchè sebbene fosse pura fantaarcheologia era ben costruito e verosimile... oltretutto, una teoria "scientifica" simile è stata esposta anche da Giacobbo due settimane fa, proprio pari pari a quella proposta nel film!
Comunque sia, a parte questo, anche il telefilm l'ho trovato molto interessante e divertente, tant'è che ho contagiato anche le mie coinquiline, così adesso lo vediamo insieme.
SG1 è fatto molto bene, gli attori sono quasi meglio di quelli del film (pace per il caro Kurt Russel!) e anche il fatto che all'interno della squadra ci sia una donna pensante, insomma, gli dà quel qualcosa in più che lo rende più accattivante! Considerato poi che è ambientato negli anni'90 e che gli effetti speciali sono 'un po' datati' resta sempre fatto molto bene!
Come te lo trovo migliore delle ultime saghe di Star Trek... io sono rimasta fedele alla serie del capitano Picard, Next Generation, che, a parte la prima serie con Kirk, è, secondo me, la migliore!
Di Atlantis ti posso dir poco, ne ho visto solo poche puntate, ma non ha preso per nulla.... troppo poco avventuroso e 'archeologico' e un po' politicizzato, con le bandierine dei paesi cucite sulle giacche... capisco che non si tratta di un futuro lontano, ma anche sull'ultima serie di Star Trek che è relativamente vicina a noi, gli uomini hanno già creato una confederazione al di sopra degli stati nazionali! E anche i personaggi, secondo me, sono poco credibili!
ciao ciao