07-May-2008
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
…a proposito della Chimera, guardate che ho trovato spulciando un po’ su internet ieri sera:
…un nuovo libro tutto dedicato a “lei” :-P e non costa neppure tanto…domani, visto che vado a Firenze x lavoro, passo dalla libreria e se lo trovo lo prendo!
X dceg: condivido quello che dici, il fatto che ci siano “pervenute” incomplete attribuisce fascino a certe opere…poi ci sono i casi in cui alcune opere volutamente non sono state completate dai loro autori, ma in genere si tratta di opere moderne…quelle di Michelangelo a cui fai cenno a quale “categoria” appartengono? :-k
X Cerebia: in effetti alla fusione ho pensato anch’io, chissà quanti capolavori hanno fatto quella fine…però non si sa mai, magari un giorno, con l’aiuto del “fattore C” , da qualche parte escono le altre due statue che forse facevano parte del complesso…cmq, è vero che, come mi pare di aver letto da qualche parte, anche se come hai scritto tu il territorio lì ad Arezzo è ormai urbanizzato, esiste una copia della Chimera nel luogo preciso in cui è stata ritrovata? Let me know, please… :-)
X tutti e 2: intanto brindiamo insieme al nuovo mega-ritrovamento di tombe etrusche in quel di Tarquinia!! \\ /
|