Visualizza messaggio singolo
  #18 (permalink)  
Vecchio 11-May-2008
lama su lama su Non in Linea
AI gens

Predefinito

Quote:
shardanaleo Visualizza Messaggio
Ah tra l'altro, il giorno che tu finirai di scrivere stupidaggini sulla storia e l'archeologia, o per lo meno il giorno in cui le scriverai nella sezione "fantarcheologia", allora io eviterò simili stupidaggini...

Questo modo EDUCATO di rispondere è tipico della categoria alla quale appartieni.... non credo vi siano dubbi... ne ho conosciuto altri che, non avendo argomenti su una storia che non conoscono e di cui si vogliono proporre come unici sapienti, usano il tuo stesso linguaggio offensivo... tipico!8-)... no argomenti, no education! Io non ho mai usato termini offensivi con alcuno...[-X... ma già...
ARCA... mi spiace ma non è termine di origine latina... [-X
shar8-)

come volevasi dimostrare per l’ennesima volta sai fare tante sparate mai poi non rispondi mai alle osservazioni che si fanno.

ancora una volta ci vorrebbe la faccina che si sbellica dalle risate, tu parli di “no argomenti”, a me sembra di averne dati fin troppi, tu invece.. dove sono i tuoi argomenti?

Per quanto riguarda i toni offensivi poi, sentire frasi del tipo “perché CHI NON SA non ha la buona creanza di ammettere la sua ignoranza invece di tacciare subito di falso quanto egli non conosce?” dopo sfilze di cretinate palesi come la luce del sole mi sa per lo meno di presa in giro.. per lo meno...

Ti ripeto, porta un’argomentazione decente per una volta, e poi ne riparliamo.

E per concludere, “arca”:
non è latino? e mi spieghi allora perché la trovi nei dizionari di latino? è l'ennesiomo complotto degli archeobuoni?

Arca che tu lo voglia o no è proprio latino, parola derivata dal verbo “arcêre” (stessa radice del greco arkeô, che significa “sostenere”/ “proteggere”) che significa “contenere” (cf. anche “arx” < “arc-s”, la “rocca” che contiene e protegge appunto), come del resto conferma la mia enciclopedia su carta Rizzoli Larousse (sfortunatamente non ho sottomano un dizionario etimologico latino, ma ritengo che la rizzoli larousse sia altrettanto affidabile.. perché tra l’altro io ho la modestia di verificare le mie affermazioni, benché faccia parte della “categoria”..)

Se tu hai un’altra origine per “arca”, esponila, e ne discutiamo, siamo tutti orecchie e se sarai convincente sarò il primo a rimangiarmi le parole e sostenerti, come del resto faccio sempre, se è il caso.

Se però, come tuo solito, non hai intenzione di argomentare e tue boutades.. beh, confermi una volta di più che i tuoi interventi sono di poco superiori allo spam puro...

Per quanto riguarda astracedi poi, hai ragione, sarebbe il caso di moderare la veemenza della polemica, ma in rari casi mi capita di non riuscire a fare ciò che sarebbe il caso di fare. E questo è uno di quei casi.

Diciamo che inizia a irritarmi un poco che non si possa portare avanti un discorso decente su questi argomenti senza vedersi la discussione riempita di puro e semplice spam (spam nel senso anche di pubblicità, perché al di fuori della pubblicità per le sue teorie, e dunque per i suoi libri, non vedo alcuna utilità nelle risposte di leo) e di critiche gratuite agli archeologi, e quindi beh.. conscio delle eventuali conseguenze preferisco dire quello che penso.