Visualizza messaggio singolo
  #18 (permalink)  
Vecchio 07-June-2008
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Quote:
archeologo Visualizza Messaggio
Quindi tu proporresti un autoregolamento che andasse a definire la categoria o meglio risponda alle domande chi è l’archeologo? Cosa fa? Come lo fa? Solo dopo avere determinata tale figura, averla fornita di regole e di metodi, che siano chiari e comuni, chiedere il riconoscimento e quindi la conseguente regolamentazione da un punto di vista giuridico.

Giusto? Ditemi che sono riuscito a capire la cosa.
Giusto, ma la figura NON si va a chiederla in elemosina sotto forma di riconoscimento istituzionale. Sarebbe solo un tentativo di ottenere qualche (ingiusto) straccio di privilegio particolaristico, regalandone in cambio automaticamente un potere di infeudazione: la figura deve determinarsi SENZA provvedimenti dall'alto, attraverso un lavoro d fare piuttosto nelle ordinarie organizzazioni sindacali e nelle associazioni datoriali.

Tu vuoi che Università e Ministero ti riconoscano come rappresentante di una Professione, ma io (che NON credo che l'attività di Archeologo sia e possa essere di tipo professionale) non ti ho ancora detto se accetto di riconoscere loro il potere di riconoscere noi.