Ho avuto modo di vedere un documentario che parla di queste piramidi.Si trattava di un'intervista fatta a un archeologo locale che ha detto sorprendente il ritrovamento di queste piramidi.Pare che siano più alte delle Piramidi di Giza e che ce ne siano tre tutte allineate proprio come quelle di Giza.Aggiungiamoci poi che queste 3 piramidi avrebbero una precisa orientazione astronomica come quelle egiziane etc etc etc..Non mi sorpendere più di tanto se l'uomo ha ovunque innalzato templi aventi la stessa forma.Il desiderio dell'uomo di innalzarsi verso la divinità è stato ovunque comune.Tuttavia questo soprendente parallelismo con le piramidi egiziane mi mette la pulce nenl'orecchio.Un caso analogo ci sarebbe in Uzbekistan anche se in questo caso si tratta di una singole piramide e in Cina sarebbe registrata la presenza di una piramide simile a quella a gradoni di Saqqarra.Che queste piramidi siano i cimiteri di un'antica civiltà precedente? Le ipotesi, viste le recenti scoperte, sono molteplici.
Un saluto
|