Quote:
leda
... a volte anche la scienza crea dei "dogmi" e chiunque muova delle critiche al dogma evoluzionista viene tacciato come creazionista....Scusa se te lo dico Mario, ma a volte mi sembri pił chiuso al dialogo tu di un creazionista.....
|
Leda, credo che tu non abbia capito. La scienza non crea dogmi. (Direi invece che rispetto ad altre discipline e' piuttosto aperta e democratica) La teoria dell'evoluzione
non e' un dogma, ma una teoria scientifica continuamente confermata da un impressionante numero di esperimenti ed osservazioni fatti ogni giorno. Se un ricercatore dovesse avere dati od osservazioni contrari all'evoluzionismo, li pubblicherebbe secondo i dovuti canoni del metodo scientifico su un appropriato giornale. E i dati sarebbero discussi dalla comunita' scientifica internazionale.
Ripeto, non conosco nessun articolo scientifico che riporti dati contrari alla teoria dell'evoluzione.
In questo senso non esiste un dibattito all'interno della scienza in opposizione all'evoluzionismo come invece, falsamente, vorrebbero far intendere i creazionisti. I libri scritti al di fuori di questi canoni lasciano il tempo che trovano. Non mi riferivo al libro che tu hai citato, perche' non lo conosco. Se Monastra non e' un creazionista, tanto meglio.
Mario