Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 16-June-2008
FeLynx FeLynx Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Mi scuso con gli altri utenti e con Ivan per avere tirato in ballo la questione del prezzo del convegno: non era mia intenzione violare le regole del foro .
Senza dubbio mi rendo conto che l'organizzazione di un convegno internazionale richiede un impegno economico notevole, tuttavia in molti casi si riesce a ridurre le spese, per esempio pubblicando gli abstract su cd oppure online e non su supporto cartaceo (meno chic, lo so...), oppure ricorrendo a degli sponsor (annosa questione...!).
Detto questo, spero, scavi permettendo, di riuscire ad assistere al convegno. Il tema scelto è particolarmente interessante e promette discussioni vivaci alla fine di ogni sessione. Personalmente, a parte l'interesse che ciascun archeologo puó avere per i temi inerenti alla propria disciplina (romani, punici, greci, etruschi, etc.) credo che focalizzare l'attenzione sul "contatto" e sull'interazione permetta di ricostruire un mondo mediterraneo piú complesso e articolato, senza dubbio piú "reale"...staremo a sentire...