Discussione: Novella matricola
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-June-2008
Aryal Aryal Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: In un piccolo paese della provincia di Brescia
Predefinito Novella matricola

Ciao a tutti mi sono appena iscritta a questo Forum. Ho 18 anni e ho appena concluso il quarto anno al liceo classico, sin da bambina ho desiderato divenire archeologa e in particolare egittologa, un sogno tra l'altro condiviso da mio padre a cui non è stato permesso percorrere questa carriera. E sebbene io riceva un fantastico sostegno da parte della mia famiglia, non mancano le malelingue che cercano di distogliermi. So che può essere una vita non facile, ma non voglio desistere.In ogni caso, non voglio divulgarmi troppo su questo aspetto, è un po' che tengo d'occhio questo Forum e sono sicura che non occorra sbilanciarsi troppo con le parole per farvi capire i miei sentimenti verso la storia antica! Tra appassionati ci si intende. Dalla scorsa estate a questa parte sto diventando matta facendo zapping tra un sito universitario e l'altro. Vivo nella provincia di Brescia, il che non è un problema visto che sono più che disposta a trasferirmi. Un po' di tempo fa avevo la fissa per La Sapienza in merito ad archeologia del Vicino Oriente, ma ultimamente ho cominciato a considerare anche altre università. Il fatto è che mi trovo in alto mare. Sapreste indirizzarmi verso qualche altro nome? Mi aiuterebbe anche attraverso le vostre esperienze nel riuscire a farmi un'idea delle diverse università italiane. Grazie mille a tutti, spero di non essere stata noiosa!