Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-June-2008
L'avatar di  ivan
ivan ivan Non in Linea
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito Italia e Olanda contro Spagna e Russia. Continuano gli europei di calcio

Siamo arrivati ai quarti di finale degli europei di calcio.
L'Italia affronterà la Spagna e all'Olanda, primatista del nostro girone, toccherà la Russia.

Probabilmente sarò impopolare, ma preferisco quasi affrontare la Spagna piuttosto che questa Russia.
Sono riuscito a vedere la partita di stasera (Russia-Svezia), e devo dire che dopo la disastrosa gara inaugurale (formazione sbagliata) la Russia sta crescendo di partita in partita.
Probabilmente nell'esordio con la Spagna, i russi pagavano l'inesperienza (sono quasi tutti ragazzini, e a parte un calciatore, tutti giocano in patria) e alcuni errori tattici, ma già con la Grecia e poi stasera con la Svezia è venuta fuori tutta la "magia" di Hiddink e il talento di alcuni giocatori (gli esterni sono davvero molto interessanti). Non è un caso la vittoria dello Zenit in Coppa Uefa, un pò a sorpresa.

Se devo azzardare un pronostico, per me la Russia sarà la rivelazione di questi europei, e l'Olanda avrà pane per i suoi denti sabato.
L'unico neo della Russia è l'attacco impreciso; mancano in attacco giocatori di esperienza internazionale, sono tantissime le occasioni perse.

Il gioco della Russia si avvicina molto a quello dell'Olanda, e l'Italia storicamente soffre molto questo tipo di squadre ben disciplinate in campo, mentre ci troviamo più a nostro agio con squadre come la Spagna o il Portogallo, meno tattiche e più aperte alle individualità.

Il mio è un azzardo, però credo che sabato potremmo già capire il valore dell'Olanda, indipendentemente da quanto dimostrato nel nostro girone.

Per quanto riguarda la Spagna sono fiducioso, se avessimo una difesa più attrezzata e un centrocampo schierato con una certa logica sarebbe meglio, ma va bene lo stesso.

Da notare la sgradevole abitudine dei giornalisti italiani, di maledire allenatore e giocatori dopo una sconfitta (dando loro addirittura dei bamboccioni) e poi esaltarli come divinità alla prima partita vinta.
Davvero una pessima abitudine.

Io rimango della mia opinione: la nazionale italiana ha ottimi giocatori, ma manca di un'organizzazione di gioco e lo si è visto dai numerosi cambi e ripensamenti di Donadoni.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione