Avevo visto bene

questa Russia è senz'altro la miglior squadra messa in campo.
Se passano lo scoglio Italia o Spagna vincono senz'altro gli europei.
La mia finale è, al di là di ogni campanilismo, Russia-Germania con la vittoria della Russia.
Se la Turchia fosse al completo (credo che abbiano disponibili 12-13 giocatori in tutto!) potrebbe battere anche la Germania, che fino ad ora ha tutt'altro che entusiasmato, e se va avanti è perché gli è capitato il tabellone più agevole.
La Spagna non mi ha impressionato particolarmente, credo che l'Italia possa vincere agevolmente se riuscirà a contenere bene gli assalti da centometristi di Torres e Villa... la difesa spagnola è abbordabilissima e il gioco di squadra è molto simile a quello del Portogallo, squadre contro le quali noi ci troviamo storicamente a nostro agio.
Avevo detto che era di gran lunga meglio avere come avversario la Spagna piuttosto che la Russia, e stasera si è visto di che cosa sono stati capaci i russi; non solo hanno un gioco di squadra quasi perfetto, sono in buone condizioni fisiche (giocando praticamente tutti in Russia, hanno avuto la lunga pausa invernale e ora sono al top della condizione), ma hanno alcuni giocatori molto molto interessanti.
Zirchov, spero che si scriva così, per me meriterebbe ad oggi il premio come miglior giocatore degli europei... ricorda un pò il Grosso dei mondiali e se possibile tecnicamente è ancora migliore (oltre a coprire molto bene in difesa... non so come faccia a correre come un dannato tutto le gare!)