carta archeologica del veneto
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di consigli ed eventuali esempi da poter visionare.
Devo realizzare una mappa per uno strumento urbanistico. Standomi a cuore la questione vorrei evitare di fare le cose a casaccio come spesso accade nei vari strumenti comunali, per questo ho cercato anche di far capire l'importanza della collaborazione di un esperto. L'esperto ci sarà ma per ora bisogna fare una prima sgrezzatura indicando con dei retini le differenti zone ad interesse archeologico del comune. Qualcuno sa indircarmi qualcosa di simile, o dove ricercare? Ci sono delle convenzioni riguardanti i colori? Io vorrei suddividere i luoghi dove ci sono stati dei ritrovamenti nel passato e i luoghi dove potrebbero essercene (da studi fatti in precedenza da storici e archeologi) in modo da distinguere le due cose.
Qualcuno sa darmi aiuto?
Inoltre dove posso prendere visione della carta archeologica del veneto? Mi conviene contattare direttamente la regione?
Ero a conoscenza inoltre di foto aeree sempre della regione veneto, provincia di treviso, con visibili i bombardamenti delle due guerre.. nessuno ne sa nulla?
Grazie a tutti dell'attenzione e buona giornata
gdl
|