Anche qui si è messo a fare caldo e oggi abbbiamo trovato, oltre a delle angurie decenti, delle pesche che hanno un sapore quasi di pesca, cosa non comune, perché di solito quelle che arrivano sin qui sanno di rapa!
Allora ho preso un bel boccale da birra, da un litro

, vi ho messo un po' di foglie di menta e di melissa, o cerdonella, raccolte fresche fresche sotto casa, ho tagliato a piccoli pezzi una fetta d'anguria e due pesche (sono piuttosto piccole), ho aggiunto un po' di succo di limone e qualche cucchiaino di zucchero (magari quello di canna bruno, se lo avete, ha un gusto un tantino esotico, meno dolce) ed ho riempito il boccale sino all'orlo con sidro di mele frizzante, quello della Normandia, che ha solo il 2% di alcool e che qui d'estate talora si trova a poco prezzo nei supermercati.
Il tutto riposa un paio d'ore in frigorifero e poi è una delizia, rinfresca, ha bei colori, che cosa volete di più?
Naturalmente ci si può mettere ogni frutta, ribes, fragole, cigliege, ecc. ecc. - A volte dei pinoli o delle mandorle o delle noci o nocciole danno un gusto particolare. Sbizzarritevi!