Discussione: Diciamo No!!!!
Visualizza messaggio singolo
  #56 (permalink)  
Vecchio 05-July-2008
L'avatar di  Stefano
Stefano Stefano Non in Linea
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

[quote=Aquamarina;31980]
Quote:

Per quanto riguarda la questione sollevata da Stefano, che dire? Non è di solo pane che vive l'uomo e se stai studiando per qualcosa che anche tu ritieni inutile, forse faresti meglio a ponderare bene le tue scelte. L'economia è un bel gioco ed è ovvio che quella capitalistica segue certe regole cercando di ridurre tutto al capitale appunto..... ecc. ecc.
Mi sento di rassicurarti sulla ponderatezza delle mie scelte, quanto alla questione in se vorrei farti notare che nel mio post si parlava di priorità non di inutilità. Che poi l'archeologia non sia una priorità non vedo proprio come possa impedirmi dall'intraprenderla come percoso lavorativo, il nesso è inesistente, ognuno ha un suo posto nel mondo, certo esistono mestieri di prima necessità.
Il "gioco" dell'economia lo stai tirando in ballo tu adesso, il capitalismo poi lo lascerei a maggior ragione a casa. Non si tratta né di giochi né di complotti ma semplicemente di riconoscere il fatto che l'archeologia non ha alcun ruolo ultraterreno, il nostro stato fortunatamente tutela il patrimonio culturale anche contro la volontà della maggioranza della collettività (ed è una grandissima fortuna) ciò non toglie che possa esistere tantissima gente che non nutra alcun interesse per la stessa archeologia come non lo nutre per altre cose più e meno importanti.