Quote:
Mdd
...Ovviamente Settis ... intanto sta compiendo ogni sforzo verbale per restare agganciato alla persona di Bondi, rivendicando in buona sostanza una pura questione di entità dei finanziamenti ...
|
Mio modestissimo parere: il ruolo di Settis è, dal punto di vista istituzionale, un ruolo tecnico delegato, per l'appunto, a fornire pareri tecnici. Quindi non si tratta di sforzi verbali (o politici), ma di deciso invito al ministro -in quanto figura istituzionale, non in quanto Sandro Bondi- a voler dare seguito alle ufficiali dichiarazioni di intenti; la dialettica nei confronti di alcuni funzionari e figure politiche che hanno rilasciato dichiarazioni (sempre mio modesto parere) assai poco tecniche e molto politiche ovviamente è chiara.
Quote:
Mdd
... e poi via d'amore e d'accordo a fare a pezzi la tutela.
|
Sarò ignorante io, o forse mi sfugge qualcosa (probabile), ma sul tema della tutela mi pare che Settis abbia sempre esposto chiaramente le sue opinioni.
Sull'argomento dell'autonomia del ministero dei bb.cc. rispetto all'università sono in larga parte (ma non al 100 %) d'accordo con te. Ma questo potrebbe essere un altro argomento molto utile di discussione.
In ogno caso, comunque la si pensi (ovviamente tutte le opinioni sono rispettabili), credo che dialogare in maniera tranquilla, esponendo tutti noi con calma i propri punti di vista sul tema specifico potrebbe essere una buona occasione di confronto e di crescita.