Discussione: as-Salaam Alaykum!
Visualizza messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 22-July-2008
L'avatar di  Stefano
Stefano Stefano Non in Linea
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Quote:
Pkb Visualizza Messaggio
Grazie Van!

@Stefano: ho sostenuto due moduli di archeologia musulmana con la professoressa Maria Vittoria Fontana (che è stata allieva di Umberto Scerrato).
P.S.: conosci l'arabo? Io solo poche parole....ma con un pò di pazienza voglio imparare qualcosina in più!
Lo immaginavo per questo te l'ho chiesto ! Anche io ho fatto l'esame con la Fontana che fino a quest'anno insegnava anche qui al L'Orientale (mentre dall'anno prossimo dovrebbe essere definitivamente solo a Roma).
Di arabo ho studiato la grammatica base (che vuol dire tutt'altro che saperlo parlare) però andando in paesi arabofoni sto cercando di imparare almeno ciò che serve per una conversazione base.
E' sicuramente importante conoscere la lingua ma al momento non ho proprio il tempo materiale per fare un buon corso, è una cosa che cmq (in sha'a allah per restare in tema) intendo fare a breve.

as-salaam alaykum è il saluto più comune arabo, significa letteralmente "la pace sia su te/voi" a cui si risponde alaykum as-salaam (su di te la pace), ora Ivan puoi anche salutare in arabo