Eccomi qui! Ciao a tutti,
non sono un esperto di archeologia, ma diciamo che assieme all'astronomia la storia antica esercita su di me un grande fascino sin da piccolo.
Ho deciso pertanto di iscrivermi per osservare questo mondo con maggior consapevolezza e confrontarmi con persone esperte ..
Sto facendo una ricerca personale sulla storia dell'alfabeto fenicio e relative forme archetipali che possano aver influenzato le categorie di pensiero e l'evoluzione della psiche, sin dalla nascita dei primi simboli rupestri nella cultura Medio Orientale - Mediterranea.
Ormai ho circa 100 pagine di riflessioni e appunti e pertanto avrò bisogno di una mano per raffinare certe questioni che devo depurare da eventuali errori.
Mi interessa un confronto con studiosi di paleontologia, semiologia e appassionati di evoluzioni dei segni, simboli e scritture.
Posseggo anche un paio di telescopi e sono iscritto all'associazione astrofili , inoltre ho un metal detector che francamente ho usato pochissimo e comunque chiedendo sempre permessi di sopralluogo e mi interesso di speleologia.
Un caro saluto a tutti
Cekko
Ultima Modifica di cekko angiolieri : 26-July-2008 18:37.
|