Visualizza messaggio singolo
  #14 (permalink)  
Vecchio 19-August-2008
Goldeneye Goldeneye Non in Linea
AI gens

Predefinito

Mario si tratta di miti che dimorano tra gli indios dell'Amazzonia non è che me li stò inventando ..etnografi che hanno lavorato sul posto hanno riportato i miti delle diverse tribù. ora se gli etnografi si sono inventati tutto per fare odience è un discorso diverso;ma se non fosse come dobbiamo giudicare il caso?Il dio biondo che arriva su piatti di fuoco può essere tanto un allegoria quanto qualche altra cosa( appunto di genti di altri mondi).Magari fosse solo il sud america ;in tutti i miti mondiali si parla di uomini vigorosi arrivare su nuvole, arrivare tra lingue di fuoco, su serpenti e così via. Come può essere interpretato il caso?Tra la tribù dei kayapo vi è poi un rito che consiste nel vestire un iniziato con un costume che ricorda tanto una tuta spazilae e di creare un feticcio di paglia a froma d'aereo; il tutto per ricordare il dio che gli fece visita.La tribù poi racconta uno strana storia su questo dio. Ho fatto da qualche tempo un lavoro a riguardo, se siete interessati potete mandarmi un pm.
io penso, almeno, che il sud america possa essere stato solo uno dei tanti domini di quella razza di alieni nordici in un antico passato. Curioso che anche i sofisti, mi pare, parlano dei loro dei come genti dai capelli rossi e dagli occhi azzurri, che dire poi degli Dei dell'antica Grecia descritti con le stesse caratteristiche? Caratteristiche associate a quella razza di alieni nordici che i presuntri abdotti dicono di aver incontrato.