Visualizza messaggio singolo
  #99 (permalink)  
Vecchio 26-August-2008
Wexa Wexa Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

E' inutile che inviti a proseguire il dialogo.
Io non mi occupo di fantarcheologia. E gli altri qui presenti non accettano il dialogo in modo costruttivo perche' si continuano a fissare dei paletti in un discorso che non dovrebbe prevedere paletti!

Ma sai qual'e' il problema reale?
La scienza ufficiale e tutti quelli che vi lavorano o hanno studiato per farne parte, non accettano MAI e poi MAI che si possa parlare in modo scientifico di qualcosa che LORO non VEDONO o non TOCCANO.
Questo e' il problema!

E non e' un discorso legato agli indios bianchi o agli extraterrestri o a miti piu' o meno campati per aria. E' un discorso purtroppo generale... che non avra' MAI via di uscita fintantoche' la scienza continua ad essere quel mostro che e' oggi, in mano a gente che pensa solo ai soldi e non alla vera essenza del tutto!

Se solo uno di voi si ponesse nella condiione di ascoltare e non giudicare cio' che viene proposto, forse oggi il discorso sarebbe stato piu' semplice!

Ci sono diversi punti negli ultimi interventi che fanno capire quanto chiusa e' la mentalita' di chi li ha esposti. Ed uno e' quello relativo a Tatunca Nara. Un personaggio sicuramente strano, molto riservato, sospettoso e sicuramente imprevedibile. Lui stesso si e' vantato in diverse occasioni di aver ucciso diverse persone... ma ha sempre negato di aver ucciso Karl Brugger. Ma qui, su questo forum (e non solo), si legge ripetutamente che e' un impostore... un tedesco che e' scappato in sud america per problemi economici.
Io non lo so chi e' veramente Tatunca, ma so che i miei colleghi, che lo conoscoo BENE e ci vivono insieme, lo definiscono straordinariamente preparato per la vita nella foresta.
Parla FLUENTEMENTE diverse decine di idiomi indios, alcuni dei quali non piu' in uso da secoli! E' conosciuto DA TUTTI gli idios amazzonici e sa come muoversi ovunque egli si trovi. E' un impostore? Forse... ma se la sua e' una recita... cazzo... sa recitare veramente bene!
Riguardo la morte di Karl Brugger si e' scritto di tutto e tutti hanno preso e ripreso i racconti e i report dei militari tedeschi. Mai nessuno che abbia provato ad analizzare il contesto da un punto di vista alternativo.... magari chiedendo al fratello Brenno (se volete vi do il suo numero di telefono) o allo stesso Tatunca (che avrebbe potuto ammazzare karl in qualsiasi momento...). Ah... per la cronaca, Karl e Tatunca dovevano rivedersi da li a qualche giorno a Manaus!

Per gi extraterrestri, meglio noti come alieni, si parte sempre e solo dal presupposto che se esistono sono solo batteri. Non si ha l'apertura mentale, il coraggio o l'umilta' di poter pensare, anche solo per qualche minuto, alla possibilita' di una vita evoluta nell'universo con esseri intelligenti piu' o meno sviluppati quanto noi.
Si e' convinti che la razza umana e' l'unica ad essersi sviluppata su un pianeta e gli altri sono sempre e solo inferiori. Ma perche'? Perhce' e' cosi' importate considerarsi superiori agli altri? L'idea che l'essere umano, com'e' effettivamente avvenuto, e' il risultato di una manipolazione genetica da parte di esseri provenienti da altri mondi non puo' neanche balenarvi nel cervello? Su quali prove basate la vostra convinzione che l'evoluzione umana e' spiegabile sempre e solo dai reperti archeologi e paleontologici reperiti sulla Terra? E insistete anche...? Sapendo che ci sono salti evoluzionistici per nulla spiegabili nel contesto attuale? Questa e' presunzione... mancanza di umilta' e ristrettezza mentale. Ecco cos'e'!

Ah... altro consiglio.... prima di cercare di capire come si e' sviluppata la razza umana sulla Terra, fareste bene a chiedervi cos'e' veramente la razza umana... perche' mi sa che non lo avete ancora capito! E poi, visto che ci siete... chiedetevi anche cos'e' la Vita!