Visualizza messaggio singolo
  #155 (permalink)  
Vecchio 01-September-2008
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito

Scusa Wexa, sia tu che gli altri qui dentro sapete bene quanto io mi interressi al trascendente, alla telepatia all'empatia e simili. Però quando parlo di scienza mi piace muovermi nei limiti della scienza, la quale forse un giorno affinerà talmente i suoi strumenti da poter "misurare" e indagare anche fenomeni oggi non indagabili con questo metodo. Se cercassi conferme ,dati ,soldi, nascondendomi dietro presunti fini scientifici, non potrei prescindere minimamente dai modi e dalle motivazioni sicentifiche. Invece tu paventi fini sicentifici ma ti muovi assolutamente in modo contrario alla scienza, come pretendi che si accetti una simile contraddittorietà?

In via ipotetica si è detto di tutto, però uno poi le ipotesi le testa anche e dal test è risultato, senza neanche grosso sforzo, che queste ipotesi non sono considerabili perchè manca qualsiasi dato o controprova che non siano i soliti racconti da cui si è partiti....(cioè quelli sono la prova ,la controprova ,la forma e la sostanza, praticamente un bel cane che si morde la coda) tu affermi che le prove ce le hai ecc ecc, però visto che ce le hai solo tu non ti arrabiare se uno si basa su ciò che è evidente e disponibile per tutti. Quando e se mai potrai fornire evidenze sulle quali sia possibile discutere forse la discussione potrà andare avanti. I tuoi dati di partenza li si è ben smontati, senza che tu di rimando abbia fatto lo stesso con le critiche che ti sono state mosse.... proprio perchè le tue uniche referenze sono sempre e solo le stesse, cioè i miti e leggende. Non credo potremmo portare avanti alcuna discussione che sia basata sulla fede in te o sull'assunto che quello che dici è vero.

E non è una questione di scienza ufficiale o meno..... ora ci mancava anche la chiamata messianica.... molto bene siete stati chiamati, non potete fare a meno, credete fermamente in quei miti e non si sa quali danni andrete a procurare, a voi non importa niente, ma a questo punto cosa dovrebbe importare a noi ????? perchè dovremmo da perfetti estranei avallare il cambiamento della vostra vita individuale che si potrebbe portare appresso la distruzione di popoli e ambienti? o dirvi bravi perchè andate a rischiare la vita in amazzonia? Non è più tempo di eroi, e rare sono le occasioni in cui le persone veramente vivono la loro vita in comunione con quella altrui, compresi voi e compresi noi.

Molto francamente dai tuoi post io vedo trasparire un individualismo estremo, una volontà di gloria e salvezza che non ha nulla di solidale col resto del mondo ,nè di attinente a qualsiasi metodo scientifico .