Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-May-2006
nuvola nuvola Non in Linea
AI magister

Luogo: Napoli
Predefinito Quale dei curricula scegliere?

Ciao a tutti!

Inanzitutto buon 1°maggio!
Passiamo al punto in questione!

Sto frequentando il primo anno di archeologia e storia delle arti alla Federico II ma a settembre dovrò affrontare una scelta:curriculum archeologico o curriculum storico-artistico :?:
Forse saranno a disposizione anche altri 3 curricula tra cui uno di archivistica e uno museografico o una cosa del genere.
Io mi trovo un po' per caso a questa facoltà o forse per destino non so. La cosa è un po' complicata!A settembre dell'anno scorso ho sostenuto il test per accedere alla facoltà di psicologia sempre alla Federico II e non sono passata alla prima selezione così persa ogni speranza mi sono iscritta alla facoltà di archeologia e storia delle arti! Mi sono poi completamente rincretinita perchè ho sempre sbagliato a vedere lo scorrimento della graduatoria!Il giorno prima del primo esame sono andata sul sito della facoltà e ho guardato bene per la prima volta lo scorrimento e ho scoperto di essere entrata ma ormai il termine per la presentazione dell'iscrizione era scaduto e la graduatoria era oramai al 7° scorrimento(io ero al 1°) e così non ho potuto fare nient'altro che accettare la cosa e non pensarci!
Ora non voglio dire che ho scelto una facoltà a caso per la mia seconda scelta,anzi a me piace molto questo corso di laurea,ma ora sono in crisi per il mio futuro nel senso che non so bene cosa fare dopo!
Per quanto riguarda l'archeologa vera e propria credo di non avere la passione e la volontà(che invece noto in tanti di voi) di farcela però mi piacerebbe fare la guida turistica (di quelle che sanno rispondere a una domanda senza limitarsi a fare scena muta o a inventarsi una risposta senza senso) o meglio lavorare all'interno di un museo magari diventando un giorno curatrice di mostre ed eventi vari.
Ora non so bene quale curriculum possa fornirmi le basi migliori per intraprendere questi due sbocchi.Secondo voi?

Vi fornisco il sito del corso di laurea così da dare un'occhiata anche agli esami relativi ai due curricula: www.asa.unina.it

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Nuvola!