Morgantina? ...povera Sicilia
Oggi ho portato un mio amico a visitare le rovine di Morgantion ( Morgantina, nei pressi di Aidone prov Enna Sicilia)...una vera vergogna. Per arrivare al sito abbiamo impiegato la bellezza di 30 min dalla cittą per mancanza di indicazioni, ed č gią quanto dire. Trovata la giusta strada arriviamo al sito: alla biglietteria c' era un disabile, ora nn perchč avrei da dire contro di essi ma mettere un sordomuto alla cassa beh la cosa ti fa pensare parecchio. Cmq dopo questi piccoli problemi ci ritroviamo tra le rovine, di cui ahimč nn ha colpa il tempo e il trascorrere dei secoli ma la scarsa manutenzione da parte di chi se ne dovrebbe occupare ma in realtą se ne... ci siamo intesi insomma. Spero che chi per me possa prendere una decisa posizione nel denunciare la scarsa manutenzione del sito, mancano informazioni, alla biglietteria nn hanno brouchures quindi per chi nn ne są Morgantina potrebbe essere anche una cittą araba o un sito cinese...credetemi cari colleghi nn ho parole. La cosa che fa ancor pił male č che la Sicilia dei "Grandi" parla di Turismo e valorizzazione territoriale...rimettete a posto il sito, rendetelo visitabile e comprensibile e magari mettete degli sportelli informativi con adeguato personale e poi valorizziamo i nostri beni culturali.
AKHENATON