Quote:
zis Ciao Germanico!
Allora: sul campo uso le CTC dei vari comuni per ragioni di scala (1:5000 extraurbana e 1:2000/catastale per l'urbana-entrambe fotocopie che mi porto appresso perchè il gps non è cartografico) mentre la carta archeologica vera e propria la faccio sull' Igm 1:25000 come vuole la prassi.
I dati raccolti, con tutta la cartografia che comprende CTC, IGM e ortofoto vengono elaborati con il programma Globalmapper che crea carte multilayer sulle quali posso sovrapporre ciò che rilevo io (non credo sia un sw completo come l'arcmap ma quello che fa mi va bene  ).
Ora sto pensando di utilizzare un palmare con sw tipo Oziexplorer (o meglio arcpad-se mai avrò la pazienza di mettermi a capire come funziona  ) perchè vorrei caricarmi le foto aeree per vedere dall'alto dove mi trovo in tempo reale.
A presto! |
Molto utile l'idea del palmare. Ottima.

Noi ci siamo sempre aiutati stampando direttamente l'ortofoto, perchè girando con la CTR (1:5000) non sempre è facile rendersi conto dove ti trovi.
Per Globalmapper effettivamente svolge quella funzione che è sufficiente per raccogliere le infomarmazioni necessarie.
Beh ti auguro buon lavoro, e se ti va aggiornami sui tuoi progressi
ciao ciao