Visualizza messaggio singolo
  #11 (permalink)  
Vecchio 06-August-2006
L'avatar di  atargatis
atargatis atargatis Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: roma
Invia un messaggio via MSN a atargatis
Predefinito

salve ragazzi ho visto che molti di voi sono molto più giovani di me ed hanno poca o nulla esperienza in ambito lavorativo...generalmente lavorare con le cooperative comporta un pagamento nel migliore dei casi a 90 gg - sono le aziende per cui si scava, italgas, enel, acea etc a pagare con questa scadenza le commesse...a meno che non si venga invitati ad entrare in qualità di socio, e allora ci si può aspettare uno stipendio vero e proprio... molte cooperative (o ex - cooperative, dovrebbero aver cambiato ragione sociale nell'ultimo anno a causa di una direttiva europea...) hanno un loro sito internet, chi fosse in cerca può provare a fare qualche domanda a google... in ogni caso occhio: fatevi specificare nel dettaglio (meglio se per iscritto) quanto vi pagano ad ora (soprattutto se il pagamento non avviene dietro emissione di fattura ma con ritenuta d'acconto vengono conteggiate le ore effettive di lavoro, non i giorni), il tipo di documentazione che dovete consegnare a cantiere concluso (foto, schedature, giornali di scavo o diari di scavo, con dettaglio dei particolari che devono necessariamente essere riportati, eventuali schizzi o veri e propri rilievi e in questo caso in che scala, se devono essere riportati su mappa catastale....su lucido su carta o su cad...etc etc) per evitare disguidi successivamente. fatevi la maggior parte del lavoro sul cantiere stesso, perchè è una certa mole di lavoro la stesura e il controllo della documentazione da consegnare poi in sovrintendenza che purtroppo non vi paga nessuno (il lavoro intellettuale non gode di molta considerazione nella nostra società, ve ne sarete accorti...)...io ho avuto una serie di esperienze, alcune pessime altre migliori, ma poi ho abbandonato perchè ho preferito continuare a studiare specializzazione e dottorato...purtroppo come tipo di lavoro non consente un ampio raggio d'azione, nel senso che il tempo poi per fare qualsiasi altra attività è davvero poco...comunque è una strada da intraprendere anche per fare esperienza diretta con il mondo ministeriale (cioè con i sovrintendenti). non so poi se nel forum posso indicarvi i nomi di qualche cooperativa, cmq se siete interessati ho una serie di racapiti potete mandarmi un messaggio....ma presto che la prossima settimana parto con la missione in turchia!!!!! ciao a tutti buon lavoro - o buona ricerca...