Quote:
ivan
ciao
avevo letto qualcosa a proposito in rete.
Dovrebbero essere le fiamme prodotte da alcune piattaforme di estrazione petrolifera nel golfo del Messico, visibili a grande distanza e scambiate per UFO da piloti dell'aviazione militare messicana.
ciao
Ivan
|
Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Di teorie ve ne sono diverse ma questa delle fiamme delle raffinerie, veramente, mi sembra molto assurda, mi daresti la fonte?; dal video, se lo hai guardato bene, si vede che sono riprese fatte dal basso verso l'alto e non da aerei;per essere sicuri che stiamo parlando della stessa cosa aggiungo quest'altro
http://www.youtube.com/watch?v=0gl8M...elated&search=.
A proposito di avvistamenti e riprese militari c'è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=4dDqr...elated&search=
i militari intervistati hanno affermato, ad esempio, che gli oggetti sono passati dai 180 ai 500 Km /h in pochi secondi.......sullo stesso avvistamento vi è anche questo che è un pezzo di una trasmissione americana
http://www.youtube.com/watch?v=wgdZ_...elated&search=
Avrei potuto credere senza rifletterci troppo alla storia delle fiamme delle raffinerie se recentemente non avessi visto di persona un fenomeno simile a quello che si vede nei video. Il tempo era variabile, con grandi nuvole; io ero in macchina e mi trovavo in salita, cosicchè avevo una buona visione del cielo . vi è stata una schiarita e si sono visti tanti punti bianchi-azzurri luminosi, proprio come quelli del video, come delle stelle ........però era giorno. ovviamente, purtroppo non avevo con me nessun apparecchio atto a immortalare l'avvenimento.
Tra gli oggetti di cui sopra ve ne era uno molto più grosso, che pareva muoversi a piacimento(può essere però che fosse il movimento dei piccoli a dare quest' impressione) ,mentre di lato arrivavano altri punti bianchi-azzurri piccoli che formavano un triangolo (formazione a delta).
Ovviamente mi sono fermata e io e il mio compagno abbiamo iniziato a far notare la cosa ad altre persone che passavano, anche per essere sicuri che non fosse un'allucinazione! Beh...... tutti eravamo piuttosto allibiti.
Dopo circa un quarto d'ora, tutti gli oggetti hanno cominciato a rimpicciolire, come se stessero prendendo quota e sono infine spariti dietro le nuvole........
Ora, come credere alla storia delle raffinerie? Credo inoltre che tali oggetti non si possano definire diversamente che Ufo nel senso pieno della sigla: oggetti volanti non identificati.
Chiaramente abbiamo fatto la segnalazione al centro ufologico nazionale, scoprendo che di simili segnalazioni ve ne sono moltissime, ed esiste un ben nutrito database.
Quello che più mi rende perprlessa dunque è il perchè non vi sia sufficiente chiarezza su simili fenomeni: ognuno ne butta lì una , mai scientificamente nè del tutto dimostrata, chissà che se ne fanno di tutti i dati che raccolgono!
I primi giorni ero molto perplessa, ora ho accettato l'avvenimento, ma ciò che ancora continua a turbarmi è proprio questa mancanza di interesse , la poca volontà di chiarezza e d'analisi (per non dire che forse la tendenza è quella opposta, cioè di negare perfino la possibilità concreta di studio)per fenomeni che sono sotto gli occhi di tutti, succedono qui ed ora eppure restano fondamentalmente misteriosi e inspiegati; altrochè lavorazione della diorite nell'egitto faraonico!
Ciao
Milena