Discussione: di cosa si tratta?
Visualizza messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 27-August-2006
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito

Per intenderci, il primo e il secondo video che ho segnalato riproducono eventi simili a ciò che io stessa ho visto, cioè punti(ovviamente sembrano punti ad occhio nudo, del diametro della moneta da due euro) bianco-azzurri e oggetto più grosso più o meno ellissoidale dello stesso colore; il video milatare l'ho consigliato in seguito alla tua risposta. Ho dato un' occhiata ai link che consigli sull' avvistamento militare ; l'ipotesi non è del tutto strampalata, ma devo leggere meglio il tutto.

>>A volte dietro a molti UFO (o OVNI nella dizione italiana) si celano tanti IFO (ovvero identifiable flying object), in quel caso potevano essere satelli geostazionari che in determinate condizioni possono essere visibili anche di giorno e apparire come stelle in movimento (quelli del sistema GPS, o satelliti militari, o la stessa ISS che a volte è molto luminosa, c'è tanta di quella "roba" lassù che non è facile orientarsi... ci sono in rete programmi che permettono di calcolare le orbite e le traiettorie di diversi satelliti, ovviamente non quelli militari .>>

Continuiamo ad essere nell'ipotesi e le ipotesi si sa sono tutte buone; però perchè un'ipotesi diventi vera ci vogliono prove, e allora ancora mi chiedo perchè non vengono fornite queste prove? Sebbene qualcuno possa guadagnarci ad alimentare il mistero, sempre altri potrebbero guadagnarci a svelarlo, oppure dovrei pensare che gli interessi siano talmente forti e non riguardino il mero guadagno economico, che conviene che vi sia confusione invece di chiarezza.
Le domande sono semplici: per esempio di chi è il famoso dirigibile ammesso che questo sia? Da dove parte? per fare cosa? Cosa sono le luci che lo accompagnano? le risposte non ci sono.

Poi, ci vuole una bella fantasia a pensare che centinaia di satelliti geostazionari o roba simile di diversa natura si possano improvvisamente vedere tutti insieme, muovendosi in tutte le direzioni in una determinata zona del cielo nei pressi di un dirigibile e che sempre tutti insieme, compreso il dirigibile si spostino fino a scomparire(come nel nostro avvistamento)........

>>Per quel poco che so dell'argomento, preferisco il CISU, che ritengo abbia un approccio più scientifico e meno sensazionalistico.>>

Sinceramente non me ne intendo molto di associazioni che si occupano di queste cose e mi sono rivolta alla prima di cui ho avuto notizia, giusto perchè l'evento fosse documentato, magari manderò un ulteriore segnalazione anche al CISU. Ad ogni modo l'esistenza stessa di simili enti convalida l'esistenza di "fenomeni anormali" come lo stesso Regge ammette.

>>D'altra parte però è nato un "mercato" del mistero che si nutre di fatti palesemente falsi, o maliziosamenti presentati come "misteriosi", all'interno del quale si lucra moltissimo usando la buonafede e l'ignoranza delle persone che non hanno, spesso, voglia e tempo di approfondire.
E capire dov'è la realtà e la finzione (o truffa) a volte non è facile.>>

Non si tratta di usare buonafede o ignoranza, piuttosto il mercato del Mistero agisce su fondamentali istinti e simbologie archetipite, che avranno pure le loro ragioni di esistere,usate, nei casi in cui lo scopo sia unicamente quello di lucrarci, in cattiva fede.
Sincceramente non sto nè con i misteriologi nè con gli anti misteriologi, uno stato di contrapposizione infatti non serve alla conoscenza di fenomeni che oggettivamente esistono per i nostri sensi...... stabilire poi se e quanto questi ultimi siano fallaci è un altro discorso che forse porterebbe troppo lontano.

Ciao,
Milena