Quote:
|
Continuiamo ad essere nell'ipotesi e le ipotesi si sa sono tutte buone; però perchè un'ipotesi diventi vera ci vogliono prove, e allora ancora mi chiedo perchè non vengono fornite queste prove? Sebbene qualcuno possa guadagnarci ad alimentare il mistero, sempre altri potrebbero guadagnarci a svelarlo, oppure dovrei pensare che gli interessi siano talmente forti e non riguardino il mero guadagno economico, che conviene che vi sia confusione invece di chiarezza.
|
Per quanto riguarda i satelliti, è sufficiente conoscere data, ora, posizione e coordinate per sapere se si trattava di questo e se i dati coincidono non sono ipotesi, ma certezze. Ovviamente non tutti i satelliti sono conosciuti.
Prova a leggere questo
http://tinyurl.com/lqdrk
Molti satelliti della classe Iridium vengono identificati inizialmente come UFO
Quote:
|
Le domande sono semplici: per esempio di chi è il famoso dirigibile ammesso che questo sia? Da dove parte? per fare cosa? Cosa sono le luci che lo accompagnano? le risposte non ci sono.
|
un attimo, parlavo di dirigibile, ma ovviamente io non so che cosa hai visto; non stavo affermando che quello ERA un dirigibile.
Quote:
|
Poi, ci vuole una bella fantasia a pensare che centinaia di satelliti geostazionari o roba simile di diversa natura si possano improvvisamente vedere tutti insieme, muovendosi in tutte le direzioni in una determinata zona del cielo nei pressi di un dirigibile e che sempre tutti insieme, compreso il dirigibile si spostino fino a scomparire(come nel nostro avvistamento)........
|
Ripeto, la mia era un'idea buttata lì tanto per dire che a volte molti fenomeni misteriosi hanno una spiegazione plausibile. Se hai voglia di approfondire, in rete ci sono molte risorse.
Ripeto ancora, io non so che cosa hai visto.
Quote:
|
Sinceramente non me ne intendo molto di associazioni che si occupano di queste cose e mi sono rivolta alla prima di cui ho avuto notizia, giusto perchè l'evento fosse documentato, magari manderò un ulteriore segnalazione anche al CISU. Ad ogni modo l'esistenza stessa di simili enti convalida l'esistenza di "fenomeni anormali" come lo stesso Regge ammette.
|
beh che gli UFO esistano non lo nega nessuno, e ti ho citato proprio per questo Regge, ovvero una persona al di sopra di ogni sospetto.
Ci sono rapporti militari e civili in diversi stati.
Quote:
|
Non si tratta di usare buonafede o ignoranza, piuttosto il mercato del Mistero agisce su fondamentali istinti e simbologie archetipite, che avranno pure le loro ragioni di esistere,usate, nei casi in cui lo scopo sia unicamente quello di lucrarci, in cattiva fede.
|
Si gioca anche sull'ignoranza però, e ci sono tantissimi esempi (come i cd. UFO nell'arte che vengono riproposti continuamente, mentre ci sono spesso delle spiegazioni plausibili e verificate, e l'archeologia non ne è estranea - questo è interessante:
http://tinyurl.com/m3er9 ).
Il fatto è che l'ufologia non è scienza e raramente utilizza gli strumenti empirici della scienza, anzi spesso si rifiuta di analizzare scientificamente un problema (ma non voglio generalizzare, perchè non è sempre così).
Quote:
|
Sincceramente non sto nè con i misteriologi nè con gli anti misteriologi, uno stato di contrapposizione infatti non serve alla conoscenza di fenomeni che oggettivamente esistono per i nostri sensi...... stabilire poi se e quanto questi ultimi siano fallaci è un altro discorso che forse porterebbe troppo lontano.
|
Sul fatto che esistano siamo d'accordo, così anche sull'assenza di una reale volontà di comprenderli.
Però, per quel poco che so, è un campo minato, e se non si è profondamente critici si rischia di dare credito a tanti venditori di fumo.
ciao
Ivan