Grazie Ivan per il contributo alla discussione, i tuoi link sono molto interessanti. Quello che io ho visto non so cosa fosse, non so se si trattasse di ufo extraterrestri o satelliti, ma non scarto a priori nessuna possibilità.
Ciò che ho visto somiglia parecchio ai primi due video che ho linkato.
Riflettendo ulteriormente sono giunta alla conclusione che se un dato fenomeno si ripete costantemente in un certo posto, allora possiamo ragionevolmente pensare a satelliti & co; in questo caso ovviamente si saprebbe che si tratta di satelliti, il dato sarebbe analizzabile, quantificabile e prevedibile: come si dice "Le cose che non si fanno, non si sanno" cioè le cose che fanno alcuni uomini prima o poi sono conosciute anche da altri uomini. Tuttavia sebbene in Messico gli avvistamenti siano abbastanza comuni, non si riesce a trarre un ragno dal buco......
Per quanto riguarda l'Italia dovrò andare a vedere bene i database e cercare di capirci qualcosa........ una vera e propria analisi tipologica :;.
Lo spirito critico è sempre un toccasana, ma va esercitato in ogni direzione.
Se ammettiamo l'esistenza di oggetti volanti non identificati viene spontaneo associare tali oggetti ad entità extraterrestri, che sono oggettivamente una possibilità sufficientemente plausibile e logica.
Infatti sembra molto meno plausibile, e anche presuntuoso, ritenere di essere gli unici abitanti dell' Immenso Universo.........sarebbe un pò come i greci che dicevano ai coloni che si accingevano a partire che avrebbero trovato terre deserte(mito dell'eremos chora)......i poverini una volta arrivati invece si trovavano a guerreggiare con gli autoctoni per conquistare il diritto a costruire la propria città......
Poichè ci prepariamo, come specie, ormai da decenni ,alla colonizzazione dello spazio sarebbe molto meglio che certi tipi di studi si sviluppassero maggiormente e uscissero dall'ombra in cui spesso sono relegati, per paura di udire, parlare, sapere ....... non sarebbe simpatico mandare poveri "coloni" all'arrrembaggio senza la minima idea di cosa potrebbero trovarsi di fronte .......
insomma sarebbe ora che certe cose passassero dal fantascientifico allo scientifico in modo tale che sia richiesta maggiore precisione ,esattezza e verifica di ciò che si va a dire.
Milena
|