Discussione: di cosa si tratta?
Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 28-August-2006
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito

>>>è giusto non escludere alcuna ipotesi.
Quanto alla vita intelligente credo che nessuno lo possa escludere a priori, è invece un pò più difficile dimostrare che questa vita sia arrivata fino a noi con mezzi tecnologici.>>>

Qui il discorso si potrtebbe ampliare moltissimo.......a partire dalla definizione di ciò che sia tecnologico o meno; il massimo della tecnologia potrebbe corrisponde al massimo dell'evoluzione spirituale; oppure tecnologie aliene potrebbero essere del tutto o poco accessibili ai nostri sensi e noi potremmo percepirle come strani fenomeni fisici, o simbolizzarle come "spirito santo" divinità e quant'altro. La verità è che se non abbiamo elementi per dimostrare simili teorie, non ne abbiamo neanche per escluderle.
Mi sembra che nello studio di tali fenomeni si tenda più a dire cosa non sono che cosa effettivamente sono, visto che le ipotesi alternative a quella ufologica non si riescono a dimostrare, nè gli studiosi trovano un accordo nel dare spiegazioni coerenti e soddisfacenti.
Mi pare anche che qualsiasi spiegazione pseudo scientifica venga subito caldamente accettata anche se sia assurdissima il che, credo, non denoti altro che paura dell'ignoto o di ciò che sfugge al controllo della nostra (crediamo) società tecnologicamente avanzata.
Con ciò non voglio dire che è tutto oro quel che luccica, ma neanche che una cosa che luccica necessariamente non sia oro.

Per me è molto importante integrare il pianeta Terra nell'intero Universo e tenere presente di tale integrazione qualsiasi studio si conduca.

Milena