Visualizza messaggio singolo
  #18 (permalink)  
Vecchio 21-September-2006
vale vale Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Thumbs up Tavola Munsell

Ciao a tutti! come state? è il mio primo messaggio nel nuovo forum...carino...complimenti ivan!
Io ho la tavola munsell, quella con tutti i colori, le tavole ecc... ho la versione su cd, l'ho avuta da un collega che dice di averla presa in internet, non so dove e non so come, però la sto usando per la mia tesi sulla ceramica romana,mi trovo bene, credo che i colori siano abbastanza fedeli, certo non la comprerò mai, a roma alla libreria archeologica costa circa 218 euro!!!!!!!!!!!!!!!! cose da pazzi, possibile che con l'archeologia sia sempre un investimento a perdere e mai a guadagnarci????????????????????'
come se non bastasse, la mia prof ha la munsell cartacea originale, che ho utilizzato con lei in turchia, per compilare le schede dei materiali che servivano a lei, e ovviamente ha detto che per la tesi posso utilizzarla solo in dipartimento con lei, ma la sovrintendenza non mi autorizza a far uscire i pezzi!!! di conseguenza chi fa da sè fa per tre!!!
Come ha scritto qualcuno divoi, anche io sto facendo una mia campionatura e sto creando un mio codice di argille e vernici, solo alla fine comparo il tutto con la munsell...credo sia un buon procedimento!
ps: se qualcuno vuole posso provare ad inviarvela via mail, ( anche se sono un pò imballata con il computer!)fatemi sapere.
saluti a tutti, soprattutto a claudio giorgini e ad anna mu che mi hanno sempre dato ottimi consigli!
a presto
valentina