Visualizza messaggio singolo
  #12 (permalink)  
Vecchio 26-September-2006
L'avatar di  altea
altea altea Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: napoli
Predefinito

ciao a tutti! quest'anno, per la prima volta , ho preso parte ad una campagna di ricognizione! sono stata tre settimane con l'università di siena a marsiliana. ho svolto ricognizione nel bosco, e non vi dico che avventure!! è una vera e propria escursione, devi muoverti in zone intricatissime, stando attenti a vipere e cinghiali (di vipere ne ho viste due, ma per fortuna i cinghiali no!), lottando tra i rovi che si aggancianciano allo zaino e che ti intrappolano i piedi, e i pungitopo che pungevano anche da sopra i jeanse! la visibilita era molto scarsa, ma questo rendeva ancora più avvincente il tutto! è una vera emozionone gironzolare e trovare un laterizio, e poi un altro, e un altro ancora, e poi tantissimi laterizi affioranti, e renderti conto che sei sopra una casa etrusca!
ho provato per un giorno anche la ricognizione sui campi, che da più soddisfazioni dal punto di vista dei ritrovamenti, ma che mi è sembrata troppo monotona rispetto al bosco.
spero di avervi trasmesso la mia euforia!
un saluto, valeria