Grazie per i baci Simona ma credo ormai anche io possa essere considerato interessante oggetto di studio archeologico :-)
L' archeologia è affascinante perchè ancora in larga parte misteriosa e per vivere una vita piena di stimoli è necessario essere curiosi, chi non lo è o chi non lo è più è come morto !
Io non sono un archeologo, sono solamente un ' inguaribile " curioso" nonostante l' età quasi vetusta. Cerco di mantenermi giovane almeno "dentro" ( magra consolazione )
Quello che non accetto da certi archeologi, sono le certezze assolute che alcuni di loro dimostrano di avere, lo sai bene che in questa materia il verbo più usato dovrebbe non essere "ERA" ma "probabilmente era".
Un altra cosa di cui certi archeologi difettano, (l' ho già detto ) è una preparazione tecnica. Gli archeologi in genere provenendo da studi letterari, sono bravissim in tutto ma quando gli chiedi come facevano a scolpire i conii per batter moneta, rispondono in modo tale da farti capire che in quell' argomento.....buio completo !!!
. Ma non ci son problemi, alcuni lo confessano di non sapere è mi levo tanto di cappello nei loro confronti, non me lo levo invece di fronte a chi mi vuol dare spiegazione che sono " bestemmie tecnologiche "
Per questo motivo......non so se posso permettermi di darti un consiglio, cerca di farti una cultura ANCHE di tipo tecnologico, batterai sicuramente molti dei tuoi colleghi maschietti !
Non posso ricambiare il bacioma un' abraccio sincero posso dartelo e a risentirci i su questa "trasmissione" ...chissà !
Zeno.
|