Discussione: aiutatemi....
Visualizza messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-October-2006
L'avatar di  fraska
fraska fraska Non in Linea
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Ehilà,
io studio a Milano, ma credo che cmq le cose siano più o meno simili.....
Potresti innanzi tutto aiutarti consultando una guida dello studente...penso che anche lì la vendano nella libreria universitaria..altrimenti in dipartimento di scienze dell'antichità...
Almeno i primi tempi, anche x capire un pò il funzionamento delle lezioni..e magari anche x conoscere qualche compagno...dovresti seguire le lezioni..
Poi cmq non essendoci l'obbligo di frequanza, puoi gestirti tu...soprattutto quando capita di avere due o più lezioni che si sovrappongono x gli orari (beh, qui a milano capita spesso e volentieri!!)..
Cmq se proprio non hai neppure idea di che seguire....
Ho visto il prospetto del tuo corso di laurea...premetto che è molto interessante..ci fossero anche qui certi corsi!!!
cmq..inizia col fare che ne so...architettura del paesaggio, letteratura italiana, geografia...che sono comuni a tutti i curricula..
Poi ci sono alcuni ambiti disciplinari tra i quali devi scegliere uno o più insegnamenti...per esempio, ho visto che tra le discipline storiche devi scegliere insegnamenti tali da raggiungere 28 crediti...ovviamente scegli i corsi che ti interessano di più e con un criterio logico!
Non so se ti sono stata in qualche modo d'aiuto...è che alla tua università ci sono molti più corsi tra i quali scegliere rispetto a milano...e beato te perchè è un bel corso di laurea secondo me!!!!!
In bocca al lupo..:wink: