a quanto pare siamo abbastanza d'accordo. Per il passaggio sulle coop. non intendevo dire che si tratta di costi esagerati; ho anch'io una piccola ditta, non archeologica, e so quanto sia difficile andare avanti. Evidentemente ci sono realtà diverse; nelle nostre zone a 25 metri da un'area archeologica si può costruire senza dover richiedere assistenza . Solo se il proprietario trova qualcosa e ne informa la sop. c'è un intervento. Ovviamente nessuno trova mai niente e se qualcuno riesce a vedere qualcosa al di là delle reti e segnala, si dice ai carabinieri che non si era in grado di capire che era un bene archeologico.Mi hanno detto che dovrebbe essere il comune a individuare delle aree in cui sia obbligatorio richiedere l'assistenza. Ovviamente.........Se da voi si blocca addirittura troppo beati voi. Per quanto riguarda la sig.ra Maria da noi l'edilizia ha ancora una buona percentuale di piccoli proprietari e non mi sembra comunque giusto che il privato si debba fare carico di spese che riguardano la collettività.
|