Quote:
|
non è vero che gli appelli di dicembre sono riservati ai laureandi, solo alcuni e generalmente ciò è specificato da degli avvisi, quelli che qui sono esplicitamente citati sono aperti a tutti.
|
Mi dispiace dirti che è tutto troppo tristemente vero, con tanto di delibere dei Consigli di Facoltà a "sancire" una stupidaggine del genere... Quindi confermo che a dicembre gli appelli sono riservati ai laureandi, e solo avvertendo anticipatamente il professore (a meno che questi non lo specifichi espressamente) è possibile sostenere l'esame da studente, esame che verrà poi verbalizzato a febbraio...
Il mio consiglio è: non date MAI nulla per scontato, informatevi sempre per bene prima di intraprendere un passaggio istituzionale (come è un esame), per non incorrere successivamente in spiacevoli sorprese che non sono facili da rimediare...
Quote:
|
mi spieghi perché sconsiglia ad un classico uno scavo preistorico?
|
Perché le tecniche di scavo sono completamente diverse... Lo scavo preistorico va bene come passatempo, per fare un'esperienza diversa, e acquisire una pazienza che al classico manca... Ma chi scava tutta la vita preistorico e poi in virtù del titolo in Archeologia Classica pensa di andare a scavare in un sito romano, beh... farà solamente un sacco di danni!!! Scusami, ma se hai fatto l'esame di metodologia la risposta a questa domanda la trovi in qualsiasi manuale...