gentili utenti del forum,
dal momento che il mio intervento oggetto di tanto scandalo e tanta disapprovazione non era per la sua stessa natura irrispettoso nei confronti della dignità delle altre persone, e ancor più conteneva dell'ironia per il solo fatto di contenere un anedotto ironico di per sé stesso, sicuramente non facile come dimostra il fatto che nessuno l'ha colta senza essere capace di fare immediatamente delle congetture o dei collegamenti non palesi, non era infine una lezione, come infatti era scritto, vediamo cos'era. Era il tentativo di dire a Mdd che nonostante la sua grande esperienza che tutti apprezziamo non dovrebbe essere irritabile come lo era Le Corbusier, "irritabile ad un grado consono alla statura intellettuale...", ma non è stato colto da nessuno, inoltre tentavo di dire a Eumachia che anche io avevo ricevuto una risposta efficace e utile anche se un po' rude ma avevo mantenuto la mia concentrazione sull'argomento di studio. Probabilmente solo a me all'Università sono state date tante risposte sgarbate proprio da quei docenti che più mi hanno formato.
Pertanto, siccome nessuno dei miei intenti sono stati anche velatamente presi in considerazione, non posso che prendere atto della scorrettezza con la quale si giudica un mio intervento senza che neanche sentirmi direttamente, non posso che considerare le polemiche chiuse lasciandovi libero lo spazio che ho occupato in poco più di una settimana con alcune domande forse troppo operative perchè interessassero qualcuno.
Non mi sento responsabile di offese e giudizi che non ho fatto, quanto sono molto offeso da quelli ricevuti gratuitamente.
Non mi interessano queste cose, le lascio volentieri a chi si sente in grado di giudicare e che non verrà più in alcun modo infastidito dalla mia presenza.
con rispetto
enrico
|