Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 15-December-2006
L'avatar di  Aquamarina
Aquamarina Aquamarina Non in Linea
AI gens

Predefinito

Grazie per aver chiarificato ulteriormente il tutto.
Io credo comunque che uno dei punti centrali per confermare definitivamente(si fa per dire:twisted: ) o meno le teorie che vanno per la maggiore riguardi le datazioni; infatti più si va indietro e meno esse sono precise...... e questo ovviamente non può che generare confusione o false convinzioni, portandoci per cause di forza maggiore( cioè la limitatezza attuale dei nostri strumenti ) a farci un'idea solo superficiale e veramente generale di quella che è stata la nostra storia a partire dagli ominidi più antichi che possiamo chiamare "uomo".....

Mi piacerebbe inoltre sapere se tu o qualcun'altro conosce studi sul popolamento, visto che -si sarà capito- li ritengo centrali per cercare di farsi un'idea sull'efettiva possibilità " umanamente" sostenibile di migrazione da parte di un certo gruppo di individui; si potrebbe inoltre cercare di fare un calcolo del tempo necessario a spostarsi e diffondersi per un gruppo tipo(considerando ipotetiche natalità e mortalità , numero dei fossili giuntici ecc).

Non vado contro le teorie ufficiali, ma credo che esse in primis abbiano bisogno di elementi maggiormente probanti e più saldamente e rigorosamente dimostrabili proprio per meritarsi appieno l'importanza che viene loro attribuita.

Milena