Cito la bibliografia da:
Konrad Schauenburg, Studien zur unteritalischen Vasenmalerei, Band III, Kiel 2001, ISBN 3-933598-12-5
Nota 388:
"Umfassende Literaturangaben zur Gnathiakeramik bei J. Chamay, La céramique de Gnathia du Musée d'Art et d'Historie de Genève (1998 107 ff. Dazu Schauenburg, JbKGMusHAmb 9/10, 1990/91, 27 ff. B. Kirgin in den Praktika des Symposios über hellenistische Vase in Rhodos 1989(90), 58 ff. (zur Chronologie und zu lokalen Werkstätten).
Riferimenti alla ceramica di Gnathia si trovano più o meno in tutti i dieci volumi di Schauenburg dedicati alla pittura vascolare suditalica e pubblicati dall'editore Ludwig di Kiel a partire dal 1999, in cui vengono presentati e discussi molti esemplari non altrove pubblicati appartenenti a collezioni private, o comunque poco note.
Mi scuso per la risposta tardiva che forse sarebbe stata utile prima, ma non sempre ho il tempo di cercare tra i libri che posseggo anche se la mia biblioteca non è poi cosí grande! La tesi sarà oramai rilegata. - In bocca al lupo!
Un consiglio: se avete bisogno di informazioni o indicazioni bibliografiche come quelle richieste da Vale, fatelo per tempo e non all'ultimo minuto: cercando con calma si trova certo qualcosa di più.

dott. Claudio Giorgini
Ultima Modifica di dceg : 14-January-2007 00:58.
|