purtroppo non è sempre così...c'è chi archeologo non lo è ma lo fa x passione e già dopo qualche scavo fatto, o per meglio dire, dopo aver partecipatao a 10 giorni di scavo da qualche parte crede di sapere tutto e va a dare istruzioni in giro "ai non esperti del settore"che si ritrovano a voler fare la stessa esperienza e magari diventare qualcuno...inoltre conosco molte persone che hanno partecipato ad un sacco di scavi come volontari e che ora si trovano a lavorare nel settore pur non avevendo studiato anni e anni come chi archeologo lo è sul serio, ma non solo sulla carta!
Purtroppo è una questione molto complicata ed intricatissima oramai che sta prendendo sempre più piede.....mi chiedo se al posto di passare anni sui libri a studiare per diventare archeologa avessi passato tutte le estati, da quando ero piccola, in giro per scavi....ora avrei un lavoro?sarei socia di una cooperativa?lavorerei tranquillamente col mio posto di lavoro bello saldo in mano?
Non lo so, quello che so è che se rinasco nella prossima vita andrò in giro x il mondo a fare la volontaria come medico senza frontiere e poi proverò a vedere se mi assumono in ospedale o clinica privata...magari potrei diventare primario!!!!!
|