Visualizza messaggio singolo
  #33 (permalink)  
Vecchio 05-February-2007
fedra fedra Non in Linea
Nuovo Utente

Luogo: PROV. LATINA
Predefinito Soil charts

Quote:
Janez Visualizza Messaggio
Grazie Claudio, comunque mia moglie per la tesi utilizzò le soil charts, sia per gli impasti che per le vernici. Hanno il campione di colore con un foro nel mezzo dove posizionare il reperto e fare il confronto se non sbaglio.
Ciao e grazie di nuovo.
E' vero, Janez. Non so quando tua moglie abbia fatto la tesi, ma ancora si usano le soil charts. O almeno io ho usato quelle, sia per gli impasti che per le vernici. Certo, io ho avuto la fortuna che la biblioteca che si trova nel parco archeologico in cui sono i materiali della mia tesi disponga di questo "testo", se così possiamo definirlo. Non so se sia reperibile e cmq anche se lo fosse il prezzo è alto. Tuttavia, e questo lo dico a Nicoletta, non credo che scaricare da internet le tavole e stamparle sia utile. I colori risulteranno sicuramente alterati! Non conosci nessuna biblioteca che possa metterti a disposizione il Munsell? Scusami se te lo chiedo, ma dove studi questi materiali?
Comunque, in bocca al lupo per il tuo lavoro. So quanti sacrifici ci sono dietro...

ciao

Fredra

Ultima Modifica di fedra : 05-February-2007 21:45.