Visualizza messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 18-February-2007
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Calma. Tanto cosa sarà fra tre anni non c'è nessuno al mondo che te lo possa dire. E comunque la equipollenza dei titoli di studio conformi al vecchio ordinamento con titoli di studio conformi al nuovo sarà in ogni caso un problema che verrà certamente risolto (non appena le Scuole cesssassero le loro attività nella vecchia forma) e che nondimeno sarà da seguire attentamente (anche facendosi sentire, se necessario).

Il problema mi sembra invece quello di oggi come oggi e di tanta gente che si trova "in mezzo al guado" a doversi confrontare fra chi ha fatto in un modo e chi in un altro.

Il caso dove questa incertezza mi sembra più pesante è quello particolarissimo e limitatissimo delle pratiche ad Enti Pubblici della cosiddetta "archeologia preventiva".
A questo proposito l'interpretazione che Noemi suggerisce mi sembra forse non proprio del tutto convincente, ma complessivamente fondata ed inquietante (non tanto dal punto di vista dell'Archeologo, quanto da quello dell'Amministratore Locale) e ai miei occhi mi sembra spiegare il perché di tanta incertezza e prudenza spasmodica da parte delle Soprintendenze.
Mi vien da pensare che gli Organi Periferici del Ministero siano in attesa da Roma di un provvedimento che aggiusti e chiarifichi quest'ultima malefatta dell'ex ministro Buttiglione.